BLU&news
MAREDAMARE

MAREDAMARE presenta le nuove collezioni Beachwear PE 2019

Dal 14 al 16 luglio 2018 l’undicesima edizione di MAREDAMARE, l’unico salone professionale italiano dedicato al Beachwear e non solo, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze.

MaredamareCon oltre 200 marchi, dai più noti fino ai giovani talenti, MAREDAMARE offre la panoramica più completa e qualificata del comparto beachwear sia sul piano domestico sia su quello internazionale. Risiede proprio nella varietà della proposta il suo carattere unico e soprattutto irrinunciabile. Oltre alle presentazioni in fiera delle nuove collezioni primavera-estate 2019, MAREDAMARE organizzerà, come di consueto, sfilate collettive e personali alle quali parteciperanno i più noti marchi del beachwear nazionale e internazionale, ospiterà giovani talenti, premiazioni, iniziative social e workshop di approfondimento a tema (visual marketing, social marketing e tecniche di fitting) destinati ai gestori di boutique e negozi interessati ad ampliare e aggiornare le loro competenze di vendita con gli strumenti più utili e moderni.

Maredamare

A seguito del successo dello scorso anno, MAREDAMARE presenterà le tendenze per l’estate 2019 per consentire agli addetti ai lavori di avere una visione più completa e credibile dei principali stili scelti dai produttori di beachwear.
I numeri del salone MAREDAMARE crescono di anno in anno: nel 2017 sono stati oltre 200 i brand in esposizione, distribuiti su una superficie espositiva di 9.000 mq. e 50 i marchi che hanno sfilato in passerella offrendo ai visitatori una vetrina completa delle collezioni e dei trend di stagione. La presenza di più di 7.000 operatori accreditati e di circa 300 ospiti tra negozi e buyer italiani e esteri selezionati, invitati dall’organizzazione per promuovere il mercato di settore, hanno riconfermato ancora una volta l’importante ruolo di MAREDAMARE in qualità di salone specializzato di caratura internazionale.
In linea con le attuali esigenze di mercato il salone prosegue con MAREDAMARE DIGITAL la versione sempre on line della fiera lanciata nel 2011. La piattaforma digital.maredamare.eu, è una vetrina permanente delle collezioni presentate in fiera alla quale possono accedere, previa registrazione, i buyer interessati a rivedere in qualsiasi momento le collezioni esposte al salone e contattare direttamente le aziende espositrici per eventuali o ulteriori ordini. Attualmente sono oltre 180 i marchi italiani e stranieri presenti sulla piattaforma MAREDAMARE DIGITAL, tra questi anche: Agua Bendita, Andres Sarda, Aubade, Bikini Mi.Ma., Blumarine, Chantelle, Charmline, Christies, Curve Pericolose, Diesel, Fisico, Franca von Wunster, Fürstenberg, Grazia’lliani, Imec, Maryan Mehlhorn, Max Mara Leisure, Parah e Ritratti Milano.
Il team di MAREDAMARE svolge una costante attività di community management sui principali social media e media relations attraverso i propri canali social, quindi per seguire in tempo reale gli eventi della prossima edizione basterà digitare l’hashtag ufficiale #MAREDAMARE2018.