BLU&news
The new Riva "Rivamare" 38 feetPh: Guido Cantini / Sea&See.com

Officina Italiana Design,eccellenza del design italiano

Lo studio bergamasco riceve il prestigioso premio ADI Design Index 2017per l’innovativo progetto Rivamare

Milano, 22 novembre 2017 – Officina Italiana Design, studio di progettazione fondato a Bergamo da Sergio Beretta e Mauro Micheli, che da oltre vent’anni disegna l’intera gamma di imbarcazioni Riva, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Eccellenze del Design Lombardo 2017, ADI Design Index 2017 per il design del Riva Rivamare. Presentato al mercato internazionale nel giugno del 2016, in pochissimo tempo questo motoscafo è diventato un’icona del design nautico per le sue linee armoniose e innovative. La cerimonia di premiazione dei prodotti e dei progetti selezionati per ADI Design Index 2017si è tenuta a Milano presso il Palazzo Regione Lombardia. Il riconoscimento è stato ritirato da Alessandro Lottici, senior designer di Officina Italiana Design.

“Per il secondo anno consecutivo riceviamo questo importante riconoscimento che per noi ha una grande valenza perché è il risultato di un ottimo lavoro di squadra che quotidianamente affrontiamo”, dichiara Sergio Beretta, Ceo e co – fondatore insieme a Mauro Micheli di Officina Italiana Design.

Rivarama in effetti è una barca che cattura l’attenzione per il suo design pulito e sinuoso. Un “oggetto” che, sin dal suo debutto,speravamo lasciasse un segno della nautica”. “Rivamare ha un design ricercato e denso di contenuti, morbido e sinuoso ma con la giusta dose di grinta aggiunge Mauro Micheli Chief Designer di Officina Italiana Design. Ricco di dettagli e di particolari che derivano anche dal car design, è un modello unico nel suo genere perché riscrive le regole di un’eleganza senza tempo.
Forse sono proprio queste caratteristiche che hanno catturato l’occhio attento di una giuria prestigiosa come quella di ADI Design Index. E di questo ne siamo particolarmente orgogliosi.

Foto Guido Cantini/Sea&See